In questa categoria partecipano i ragazzi delle scuole superiori. Ogni squadra è composta da 7 atleti che dovranno affrontare 3 gare in squadra:
GARA ORIZZONTALE Questa gara si suddivide in due discipline
– Squadra pompieristica (4 atleti) : Esecuzione di un ostacolo in velocità, stendimento di una tubazione a 4 tubi con posizionamento di un divisore e di 2 lance, superamento di un muro da 3m per tutti i componenti della squadra.
– Squadra sanitaria (3 atleti) : Esecuzione di un ostacolo in velocità, recupero di oggetti sanitari (spinale, ragno, collare e defibrillatore) e corsa su una trave di equilibrio fino ad arrivare al manichino che dovrà essere immobilizzato con i presidi.
MONTAGGIO SCALA CONTROVENTATA: Montaggio di due pezzi di scala (pedone e intermedio) con tecnica di derivazione pompieristica.
STAFFETTA VERTICALE: Gara in altezza eseguita sulla Torre Firefit: arrampicata, salita su scala, discesa in corda doppia e discesa dal palo.
La squadra parte con un punteggio dal quale vengono sottratti i secondi impiegati per lo svolgimento di ciascuna prova più le eventuali penalità. Al termine della competizione la squadra che rimane con il punteggio maggiore vince.