Menu Chiudi

Torre Firefit

La TORRE FIREFIT è una struttura di addestramento che ha un’altezza di 12,5m. E’ stata progettata per soddisfare le molteplici attività richieste dal nostro sport e poterle eseguire in totale sicurezza, ma non solo, è una struttura che permetterà a chiunque di vivere un esperienza unica nel suo genere mettendosi nei panni di un vero soccorritore!

La torre è anche a disposizione, come strumento di addestramento e formazione, per le associazioni di volontariato del territorio. Questo potrebbe garantire una svolta importante per diverse realtà di volontariato, che avranno l’occasione di allenarsi su una struttura appositamente pensata per questo tipo di attività.

ARRAMPICATA

Per approcciarsi all’arrampicata ma soprattutto per apprendere tecniche di progressione verticale e di assicurazione. Questa attività non risulta importante esclusivamente dal punto di vista atletico ma anche come strumento di lavoro sulla fiducia reciproca, fondamentale nel lavoro di squadra.

PALO DI
DISCESA

Chi non ha mai desiderato provare il palo dei pompieri?!? Da noi puoi!! Una vera e propria prova di coraggio, un mezzo per sconfiggere la paura dell’altezza e per i più temerari uno  strumento di divertimento.

CASTELLO DI MANOVRA

E’ ispirato al mondo dei vigili del fuoco e serve per simulare situazioni di soccorso all’interno di un edificio. Questa parete permette l’utilizzo delle scale, l’esecuzione delle manovre incendio e più in generale tutte le simulazioni di soccorso ai ‘‘piani alti’’. Inoltre è perfetta per eseguire la “scala controventata” in totale sicurezza.

PARETE DI
CALATA

Utilizzata per imparare ad applicare una vasta varietà di manovre in quota. Permette ai ragazzi di provare concretamente le difficoltà che si riscontrano stando appesi ad una corda e a simulare situazioni di soccorso in completa sospensione.

Questo progetto è stato realizzato anche grazie al contributo della 

FONDAZIONE MONZA E BRIANZA